background são paulo

Il Brasile ha il primato mondiale di incidenti stradali (circa 45.000 all’anno).

Il 5,5% del totale decessi è causato da incidenti stradali ( USA 1,8%, Italia 1,5%  - dati 2003 ABRAMET).

San Paolo è la terza città più grande del mondo

18 milioni di abitanti

90 % delle transazioni borsistiche dell’America Latina.

39 % della ricchezza prodotta in tutto il Brasile.

10.000 omicidi di ogni anno, contro i 700 di New York.

30 milioni di spostamenti urbani al giorno.

E’ la città  del Brasile con il maggior numero di incidenti stradali.

E’ la città dell’America Latina dove avvengono più furti di motociclette.

Nel 2000  si  sono verificate 6700 “occorrenze”,  cioè incidenti con moto denunciati.

Nel 1996 la CET (Azienda di Ingegneria di Traffico di San Paolo) ha registrato la morte  di 176 motoboys. Nel 1999, 245. Nel 2000, 297.

Negli anni successivi anni i dati  non sono stati più divulgati ( in Brasile  nel secondo semestre 2002 sono state vendute oltre 1 milione di moto!)  ma, secondo una recente  stima della ABRAMET,  i   motoboys che muoiono nel traffico sono oggi  1-2 al giorno.

Negli ultimi 5 anni il numero di motociclisti che vivono di consegne è cresciuto del 600%.

Il 70% dei motociclisti registrati a San Paolo sono motoboys (DETRAN-SP)

 

São Paulo the 3rd most populated city in the world

18 million inhabitants.

The city of Brazil with highest traffic accidents rate.

The city of Latin America with highest rate of motorcycles thefts.

The city is responsible for almost 37% of the production of the whole country.

90% of the stock market exchange transactions of the whole Latin America.

10.000 homicides every year (against 700 New York)

30 million dislocations per day.

In the last 5 years the number of motorcyclists that make their living with delivery has grown 600%.

70% of the registered motorcycle drivers in São Paulo are motoboys (DETRAN-SP)

In 1996 CET (Traffic Engineering of São Paulo) has recorded the death of 176 motoboys. In 1999, 245. In 2000, 297.

In the following years it has not been diffused. According to ABRAMET, about 2 motoboys die everyday.

In 2003 Honda sold about 1 million motorbikes in Brazil.